Descrizione del parco
Un parco di divertimenti, o meglio, il classico luna park denominato "Pier" (cioè sul molo) per famiglie, con negozi, giostre, bar e divertimenti vari, alla fine del molo di Santa Monica.
Inaugurato il 25 maggio 1996 il parco oggi vanta 12 grandi attrazioni (secondo lo standard dei luna-park, beninteso), tra cui citiamo PACIFIC WHEEL, una ruota panoramica che vi porterà a più ci 130 piedi (circa 40 metri) di altezza sopra l'oceano Pacifico, e WEST COASTER, un rollercoaster che corre 55 piedi sopra l'oceano e che vi farà provare l'emozione di una visione parallela della baia di Santa Monica.
Gli amanti del brivido non possono perdersi PACIFIC PLUNGE che vi permetterà di osservare il Pacifico mentre scenderete in caduta libera dalla classica torre.
Tra le altre piccole attrazioni: autoscontri, barcone dei pirati, dischi volanti e... un minigolf!
Nella PIER PRESSURE ZONE potrete misurare la vostra abilità con 21 diversi giochi. In premio pupazzi, palloni da basket e gadget del Pacific Park.
OCEAN FOOD PLAZA offre infine un'ampia scelta tra Taco Bell, Pizza Hut, gelati, caffè e panini.
Ribadiamo, non è un parco divertimenti tematico, ma una buona occasione, per chi si trova nei pressi di Los Angeles, per vivere un po' di quella atmosfera cui ci hanno abituato alcuni film americani con scene ambientate, appunto, nei numerosi "Pier" degli States.