Video
Descrizione del parco
Il parco avventura si trova al centro del Parco delle Terme di Salice, in una vera oasi di pace e tranquillità ad accesso libero. La struttura consente di trascorrere una giornata di divertimento sospesi nel verde, mettendo alla prova l’equilibrio e la concentrazione insieme a un po’ di esercizio fisico, passando in completa sicurezza da un albero all’altro grazie a piattaforme sospese, passerelle, ponti tibetani, teleferiche, corde e scale.
A circa un’ora da Milano, a pochi minuti da Alessandria, Tortona, Pavia e Voghera, nel Parco Avventura Salice-Terme sono disponibili 4 percorsi adatti a ragazzi di almeno 6 anni e 110 cm di altezza, 2 percorsi Zipline riservato ai maggiori di 10 anni per un totale di oltre 200 metri di teleferiche e, primo in Europa, un esclusivo percorso denominato “Vertical Labyrinth” che, adatto a persone di almeno 140 cm, permette di perdersi in un dedalo di passaggi a oltre 12 metri di altezza.
Nel Parco è presente inoltre l’installazione Up2tree più alta d’Italia, che permette la vera arrampicata su albero fino a 16 metri di altezza con vista particolarmente suggestiva su tutto il bosco circostante. Tutti i percorsi sono effettuati indossando un equipaggiamento di sicurezza DPI, composto da imbragatura, longe con dissipatore e carrucola e caschetto.
Il parco avventura è conforme e certificato secondo le rigide norme vigenti. Il parco circostante è agibile ai disabili, i percorsi sospesi lo sono solo in parte e previo accordo con il gestore. Gli animali sono ammessi anche di grossa taglia ma tutti provvisti di guinzaglio, museruola e ciotola per l’acqua.