Video
Descrizione del parco
Nato negli anni ‘90, il Parco Junior si estende su una superficie di 20.000 metri quadrati nella zona di Lignano City, cuore di Lignano Sabbiadoro, a pochi passi dall’area pedonale. La struttura è immersa nel verde e presenta numerose attrazioni per famiglie in vacanza con bambini anche piccoli.
Tra le attrazioni, che funzionano a gettoni o con abbonamenti famiglia illimitati, a disposizione dei giovani ospiti il “FanFarone”, una sorta di torre a caduta (novità 2018); l’immancabile pista della “Formula 1” e, rimanendo sempre in tema automobilistico, è possibile cimentarsi nello sterrato con le “Jeep Safari”. All'interno di un'ampia piscina, il “Lago dei Cigni”, mentre per gli amanti dell’avventura è disponibile il percorso del “Mixtreme”. Troviamo poi anche il “Jumping” dove, grazie al supporto di elastici, è possibile effettuare (ben protetti) salti ed evoluzioni e la “Vasca Palline” dove i bambini si possono tuffare in un mare di coloratissime palline. Novità dell’estate 2019 “Polpetta Boat”, un barca “pazza” che ondeggia vorticosamente.
Tutte le sere (dal 18 maggio al 15 settembre), nel “Burger Circus” due clowns sono i protagonisti di due spettacoli gratuiti e dedicati a genitori e bimbi. Da segnalare sicuramente ”Adventure 5 D”, un cinema con schermo ad alta definizione dove vengono proiettati film in 5 dimensioni con immagini, suoni ed effetti speciali in sala.
Il Parco Junior offre inoltre un servizio di snack bar, fast food, chiosco dolci e collegamento “wifi” gratuito. L’ingresso è libero e gratuito ed i vari giochi funzionano con gettoni acquistabili presso la cassa centrale o con il “Family Ticket” chiamato “Happy Day” che consente di utilizzare tutte le attrazioni illimitatamente per tutta la giornata con la possibilità di uscire ed entrare dal Parco. Per fare giocare i bambini in un ambiente sano e per dar loro il buon esempio, all'interno di tutto il perimetro della struttura è vietato fumare. Il Parco dispone anche di un ampio parcheggio gratuito per i suoi ospiti.