Descrizione del parco
Parco CHIUSO alla fine della stagione 2009
Si trattava di un parco faunistico discretamente interessante e principalmente incentrato sugli uccelli. I commenti che ci sono giunti nel tempo erano generalmente positivi, anche se tutti denunciavano negli ultimi tempi una certa approssimazione nella manutenzione generale e della cartellonistica in particolare, segno di un degrado che poi avrebbe portato alla chiusura alla fine della stagione 2009.
Non si poteva certo catalogare come una struttura eccezionale, date le esigue dimensioni e la limitata offerta, ma svolgeva comunque la sua funzione didattica con sufficienza. L'impegno profuso in questi anni nella conduzione di questa struttura, nata dall'iniziativa di una sola persona, è però stato encomiabile e merita un plauso a prescindere dal risultato finale.
Era un'occasione per le famiglie per osservare molti animali inseriti in un ambiente che consentiva loro una discreta libertà. Si effettuava un percorso a piedi di circa 2,5 chilometri e il tempo trascorso all'interno del parco poteva variare dalle 2 alle 4 ore.