Descrizione del parco
Uno dei più conosciuti e storici Luna Park stabili d’Europa. Situato a Vienna città e ubicato ai confini di una vasta area verde, lo si può raggiungere tranquillamente con i mezzi pubblici. L’attrazione più famosa e uno dei simboli della città, è la grande ruota panoramica; inaugurata nel 1897 e alta circa 65 metri.
Complessivamente il prater offre circa 250 attrazioni per tutti i tipi di pubblico; dal tiro a segno ai rollercoaster (degni di nota: il flying Volare e il Boomerang della Vekoma), dai treni fantasma un po’ datati, ai simulatori più tecnologici (Vienna AirLines).
Non manca nulla, dagli show (Miraculum), al museo che ripercorre la storia del parco (Prater museum), dalla discoteca più grande dell’Austria, agli adventure tour per scoprire cosa si nasconde dietro le quinte delle attrazioni. Completano l’offerta una nutrita presenza di chioschi, tavole calde, e ristoranti, per tutti i gusti e portafogli.
Infine una nota negativa: come nei classici Luna Park, l’ingresso è libero e si pagano le singole attrazioni. Al momento non esiste ancora una forma di pass che permetta l’accesso a tutte le strutture, ma solo una tessera ricaricabile che consente di acquistare i singoli ingressi ridotti.