Video
Descrizione del parco
Puy du Fou: un nome che da solo vale mille descrizioni. A pieno regime dall'inizio della Stagione 2021, questo parco a tema situato a pochi chilometri dalla bellissima città di Toledo ripropone in salsa spagnola il format che tanto successo ha avuto in Francia con l'originale Puy du Fou. Stiamo parlando di una struttura nuova e per forza di cose non così completa come l'inarrivabile originale francese, ma il prodotto, pur se in scala ridotta, è ugualmente di altissima qualità e nel tempo - se la struttura avrà il successo che merita - ci aspettiamo grandi cose da questa realtà.
Gli spettacoli, segno distintivo del prodotto marchiato Puy du Fou, nella Stagione 2021 sono 6 (4 i più importanti), a cui si deve aggiungere il fiore all'occhiello costituito dallo show notturno (vincitore del premio Parksmania Awards 2021), che è assimilabile, pur se di dimensioni più ridotte, a quello pluripremiato francese di "La Cinescenie". Questo tipo di spettacolo - che richiede l'acquisto di un biglietto a parte - non si può descrivere a parole e nemmeno i diversi video diffusi in rete possono raccontarne appieno la magia e la spettacolarità. Completano l'offerta alcune ambientazioni a tema storico, anche queste molto evocative e ben realizzate.
Non è un caso che tutta la realizzazione di questo nuovo parco abbia avuto la supervisione totale del team creato appositamente dal Puy du Fou francese, che ha raggiunto livelli incredibili di professionalità sia sul fronte degli effetti speciali che dell'ideazione di storyboard e scenografie, tanto che le sue creazioni sono già presenti in altre nazioni (lo show del parco di Efteling in Olanda è uno degli esempi).
In definitiva, una meta da non perdere per tutti quelli che si recano in Spagna per visitare Madrid (un'ora d'auto) e Toledo, ma non solo. Chi ha già visitato l'originale Puy du Fou non dovrà aspettarsi la medesima magnificenza, ma chi non lo ha ancora fatto può avere in questo modo un più che succulento antipasto di quello che il brand Puy du Fou può offrire sia oggi che nel prossimo futuro.