Video
Descrizione del parco
Un progetto presentato già all'inizio del 2001 e che doveva essere complementare all'Outlet di Valmontone, nel frattempo già divenuto pienamente operativo. Tempi decisamente più lunghi per il parco tematico, che è stato aperto al pubblico il 26 maggio 2011. Il parco, che fino alla fine della stagione 2019 si chiamava Rainbow MagicLand, dalla stagione 2020 si chiama MagicLand causa la fine dell’accordo per la concessione dei diritti dei personaggi di proprietà di Rainbow.
Presenta diverse attrazioni di alto livello tra cui launch coaster, mine train, spinning coaster, spillwater, river rafting, drop tower, flying island, flume ride, due dark-ride di cui una interattiva, planetario, splash battle, walk-through a tema horror, grande teatro da quasi 1000 posti, diverse attrazioni per bambini e soprattutto una componente scenografica che, pur se con qualche difetto, risulta essere di grande impatto in alcune aree.
A fine 2018 è cambiata la proprietà e già dalla stagione 2019 sono state operate alcune opere volte al miglioramento ulteriore della struttura, che risulta comunque già essere oggi tra i 6 più importanti parchi italiani insieme a Gardaland, Mirabilandia, Leolandia, Etnaland e Movieland Park.