Video
Descrizione del parco
Erding è situato a circa 35 km nord-est di Monaco, perfettamente segnalato dalla pratica viabilità cittadina, sia che si giunga dall'Italia, sia provenendo dal centro città. Immerso nella tranquilla campagna dell'hinterland monacense sorge dal 1999 (ma con sostanziali ampliamenti avvenuti solo nel 2007 tra cui il parco acquatico indoor Galaxy) il più grande complesso termale del mondo dove, nei suoi 145.000 mq. di area complessiva, si sviluppano attrattive di vario ambito accomunate tutte dall'impiego di acqua calda termale.
La struttura si presenta fin dall'arrivo piuttosto imponente e si percepisce immediatamente la sensazione di trovarsi di fronte a qualcosa di unico nel suo genere, in grado di ospitare anche 10.000 persone al giorno.
Therme Erding si sviluppa su tre aree, accessibili anche singolarmente:
- GALAXY, il parco acquatico indoor, con la grande cupola che può essere parzialmente aperta nei mesi estivi
- THERMENPARADIES: grande struttura sempre indoor larga oltre 55 metri e alta 23 che ospita tutto ciò che si affianca all'area degli scivoli. Punti ristoro, ampie aree relax dotate di sdraio, grandi piscine tematizzate in stile tropicale, bar immersi nell'acqua, alcune saune e svariate tipologie di idromassaggi, un grande giardino con altri locali a tema nonché scivoli esterni fruibili, ovviamente, nei soli mesi estivi. Tutto ciò in oltre 27.000 mq. di superficie.
- SAUNA PARADIES, sicuramente la meglio realizzata dell'intero complesso e dotata di un numero incredibile di saune, aree relax e piscine (compresa un'area all'aperto) limita l'ingresso alle sole persone di età maggiore di 16 anni poiché la fruizione avviene in completa, obbligatoria, nudità.
Un complesso veramente molto interessante e che consigliamo fortemente, magari dopo avere letto la esaustiva recensione che pubblichiamo sempre su queste pagine.