Descrizione del parco
Un'incredibile struttura indoor sorta all'interno di un ex hangar che nelle intenzioni della ditta russa che lo stava costruendo, poteva contenere un aerostato del tipo Zeppelin. Queste le dimensioni dell'Hangar: 107 metri di altezza, 210 metri di larghezza e lunga 360 metri. Nel 2002 il progetto è fallito, Ma Colin Au, un multi-milionario di Singapore, ha deciso di sfruttare l'immenso hangar per realizzare un Resort di cui il parco acquatico è solo il primo "step".
Il parco dista circa 60 km da Berlino, facilmente raggiungibile con la ferrovia linea R2 e R14 con circa un'ora di tragitto. Arrivati in stazione è presente un bus navetta che in 5 minuti conduce al parco gratuitamente. L'investimento iniziale è stato di 70 milioni di euro e ha consentito di avere una struttura unica nel suo genere in Europa, gigantesca e allo stesso tempo completamente coperta, con la possibilità di aprire una parte delle pareti laterali in occasione di particolari giornate.
All'interno il parco è stato diviso in diverse aree tematiche: la laguna di Bali, il mare tropicale, Samoa, la foresta pluviale, il settore con gli scivoli (a pagamento), il Tropino Club (parco per bimbi con attrazioni a pagamento), la wellness spa (a pagamento) e un elevato numero di alloggi per pernottare. La struttura è oggi infatti un grande centro di vacanza e le sistemazioni, distribuite nelle diverse aree, sono quelle di un vero e proprio complesso tematico.
Il parco offre numerosi spettacoli ed è dotato di locali per il divertimento serale. Il prezzo d'ingresso è abbastanza elevato, anche considerando che poi si dovranno sommare tutte le attrazioni extra, ma la qualità del prodotto è comunque in linea con quanto richiesto. Molto interessante l'area spa, con diverse saune inserite in ambienti altamente tematizzati, che può da sola giustificare una visita o una permanenza di qualche giorno per i culturi del genere.
In definitiva, una struttura da consigliare non tanto per una singola giornata (le cose da vedere e da fare sono veramente tante, compreso il volo panoramico in mongolfiera all'interno della struttura), ma per una breve vacanza di due o tre giorni. Fermo restando che il costo, considerando i vari extra "obbligatori" se non ci si vuole ridurre a trascorrere tutto il tempo sulla grande spiaggia o nelle affollate piscine, può risultare decisamente elevato.
Per avere maggiori informazioni, leggi la recensione completa.