Video
Descrizione del parco
Questo parco si è presentato al pubblico alla sua apertura (16 marzo 2002) decisamente debole in fatto di quantità e qualità di attrazioni, oltre ad una tematizzazione generale ridotta ai minimi termini e assolutamente non in linea con i canoni cui la Disney aveva abituato il pubblico. Anche la Disney Company, dopo i primi risultati negativi in termini di pubblico si è resa conto di ciò e finalmente, a iniziare dalla stagione 2007, le cose hanno iniziato poco a poco a cambiare.
La qualità delle attrazioni presenti fin dall'inizio è rimasta piuttosto bassa, fatti salvi "Rock n' Roller Coaster", "Moteur action" e "Studio Tram Tour", ma con l'inaugurazione della piccola ma simpatica area di Toon Town caratterizzata dalla presenza dello spinning coaster "Crush's Coaster", la realizzazione di una scenografia finalmente convincente in Hollywood Boulevard, l'attrazione "Stitch Live" (splendida per le famiglie con bambini) e soprattutto l'apertura (22 dicembre 2007) di "Tower of Terror", il livello del parco si è decisamente alzato.
Molti i cambiamenti effettuati negli anni successivi fino ad oggi, con la dismissione e l'inserimento di nuove attrazioni e l'inserimento di nuove aree (tra cui "Toy Story Land" e"Ratatuille") o la modifica di alcune di quelle già esistenti (in particolare la trasformazione di "Backlot" in "Avenger Campus" del 2022). Le ulteriori importanti novità programmate nei prossimi anni sono un'ulteriore segnale positivo per quello che comunque oggi, contrariamente ai primi anni di esercizio, è un parco in cui si può trascorrere l'intera giornata. "Tower of Terror", "Ratatouille" e "Spider-Man W.E.B. Adventure", in ogni caso, valgono già oggi da sole una visita all'intero parco.