Descrizione del parco
Un parco acquatico storico - nato nel 1977 e chiuso a fine 2016 - gestito negli ultimi anni da Universal Parks & Resorts, che lo ha poi sostituito da maggio 2017 con il nuovo parco acquatico "Volcano Bay" sorto a qualche isolato di distanza all'interno di Universal Studios Resort - che comprende Universal Citywalk, gli Hotel e i parchi "Universal Studios" e "Universal Islands of Adventure".
Era dotato di un considerevole numero di attrazioni di tutte le tipologie e target e presentava un grande lago su cui - con supplemento di costo - si potevano svolgere alcune attività extra. Non si trattava, salvo in alcune piccole e circoscritte sezioni, di un parco tematizzato e la differenza con i parchi acquatici concorrenti della Disney era in effetti enorme se si considera l'impatto visivo. Sul fronte dell'adrenalina, al contrario, si era sempre contraddistinto come il numero uno di Orlando, con alcune attrazioni veramente ardite e di sicuro impatto soprattutto sul folto pubblico di giovani che lo frequentava.
Risulta assai evidente che una visita era condizionata fortemente dal numero di giorni che si avevano a disposizione durante la propria vacanza ad Orlando in quanto la quantità e qualità di tutti i parchi presenti nell'area - sia tematici che acquatici - lo relegava nelle posizioni di rincalzo. Questo ha fatto si, appunto, che la Universal abbia deciso di chiuderlo e sostituirlo con un altro parco acquatico più rispondente alle esigenze del pubblico attuale.