Descrizione del parco
Via Vecchia Venezia, un nome che difficilmente si associa a San Pietroburgo, dove appunto in via Vecchia Venezia una ruota panoramica si staglia contro un cielo caratterizzato da due coaster e soprattutto della nuova struttura Squirrel: si è arrivati a Wonder Island, parco nato nel 2003, ma che già oggi conta una quarantina di attrazioni, un mix di storicità (tagadà, flamenco, ballerina, bumper boats e cars), sensazioni (coaster Vekoma, dark Mack-Heimo, torre e swing S&S) e novità (squirrel in versione ultimo nato).
Quest'ultimo, completamente assemblato, non era in operazione per il prolungarsi delle operazioni di collaudo.
Sviluppato in ampi spazi verdi ed attrezzati, con una ristorazione molto delocalizzata e puntuale, molti chioschi e negozi, è un parco molto godibile sino a 7000 ospiti giornalieri.
Sviluppato su un sistema misto di pagamento (tutto compreso o le singole attrazioni), è facilmente raggiungibile (in centro a San Pietroburgo) e permette il sicuro godimento di una visita (meglio se in una giornata di sole) con piena soddisfazione.
Certo il risultato, è ancora più apprezzabile se si considera che ancora nel 2003 il parco era una distesa di betulle e fango, e che oggi ha solo programmi di ulteriori positivi sviluppi.