Video
Descrizione del parco
Yas Waterworld è stato inaugurato il 14 gennaio 2013 e si è confermato già dall'apertura come uno dei parchi acquatici di maggiore spessore al mondo. Incredibile tematizzazione, incredibile numero di scivoli che si intrecciano in un labirinto addirittura cacofonico e tanto, ma tanto denaro investito - 240 milioni di dollari - in questo ennesimo megaprogetto sorto ad Abu Dhabi proprio di fianco al parco tematico Ferrari World.
L'offerta proposta al pubblico è veramente impressionante, oltretutto arricchita dalla presenza di uno splendido coaster acquatico, anche se tutta troppo compressa in uno spazio che si rivela essere ben inferiore a quanto dichiarato inizalmente. Tanto che si parla già di una prevista espansione a breve. I puristi del genere, pur riconoscendo la qualità tecnica degli scivoli presenti e la loro varietà, ritengono però che la colorazione degli scivoli mal si adatti alla necessità di perseguire univocamente il tema proposto. Per intenderci, con Yas Waterworld, pur sottolineandone ancora una volta l'unicità, si è persa l'occasione di realizzare qualcosa che potesse superare i due parchi acquatici tematici Disney Thyphoon Lagoon e Blizzard Beach, che restano in assoluto il punto di riferimento del genere.
In ogni caso, Yas Waterworld sarà un altro dei motivi per cui una visita negli Emirati Arabi con l'accoppiata Dubai-Abu Dhabi, così come già accade per Orlando in Florida o Los Angeles in California, diventerà imprescindibile per ogni appassionato di parchi. O anche solo per chi non si è ancora stancato di stupirsi.