Video
Descrizione del parco
La struttura è stata inaugurata a metà del mese di settembre 2005. Si tratta, come suggerisce il nome, di un parco marino, anche se al suo interno è possibile trovare, in un’ottica di differenziazione d’offerta, anche giostre per bambini e attrazioni meccaniche per famiglie come flume ride (i classici “tronchi” sull’acqua), scivoli con canottini, un rollercoaster, uno splash battle molto ben tematizzato e un cinema 4D (con effetti in sala). Dal 2010 è stata potenziata anche l'area adibita a parco acquatico, con piscine, playground per bambini e scivoli. Dal 2011 è presente anche una zona relax. Da segnalare il padiglione dedicato ai dinosauri, inaugurato all'inizio della stagione 2011.
Le strutture e la filosofia di base, con le dovute proporzioni, rispecchiano la filosofia e il “modus operandi” dei grandi parchi americani Sea World, dove agli spettacoli ospitati all’interno di grandi arene, si affiancano attrazioni per la famiglia e percorsi educational. Diversi gli spettacoli, tra cui, oltre a quelli tipicamente marini con delfini, foche e leoni marini, quello dei tuffatori e degli uccelli rapaci.
La struttura si presenta ideale per trascorrere una giornata sia per le famiglie che per le scuole, vantando una pluralità di offerta notevole sia per quantità che per qualità, fermo restando che si nota la mancanza di una tematizzazione di buon livello nelle aree circostanti le arene (capienti e funzionali) in cui si svolgono gli show.