Un parco che mi ha davvero colpito, e vi spiego perchè. Arrivo al parco per le 9:30 del 2 Luglio (fortunatamente la Pontina era molto libera), parcheggio asfaltato a 4 Euro mi sta bene. Ingresso con convenzione sconto per 2, quindi 12,50 Euro a testa e mio figlio più basso di 100 cm gratuito. Entrato nel parco devo dire che l’ingresso non è il massimo come coreografia, l’unica cosa presente al centro della piazzetta era l’elicottero della Guardia di Finanza (ricorreva non so cosa, ho pensato all’anniversario ma non c’erano cartelli o indicazioni, dopo dagli altoparlanti qualcuno ha chiarito).
Gli spettacoli erano affollati ma si seguiva tutto benissimo ed essendo un Sabato la gente c’era, eccome! Le giostre erano carine e divertenti, soprattutto per chi è con un bambino di 2 anni e mezzo come me. Non ho potuto provare un solo scivolo per problemi fisici e mi dispiace non poterne parlare ma sembravano divertenti e senza grandi code. L’unica attrazione con una lunga coda (che comunque non ha superato la mezz’ora) erano i tronchi, belli anche questi! Il vertigo mi è piaciuto da morire, un coaster semplice ma che comunque non stona affatto con il resto del parco. Il percorso dei dinosauri animatronics era ben fatto e la scenografia curata (peccato che a metà percorso mio figlio è scoppiato in lacrime e sono dovuto letteralmente scappare…).
Il personale, il cibo, i servizi erano più che buoni e nel parco, nonostante ci siano persone che criticano noi Romani ed il nostro comportamento, non regnava l’immondizia, anzi era tenuto in condizioni ottime per l’affluenza registrata quel giorno. Il rapporto prezzo/qualità è ottimo (anche se avessi pagato il prezzo pieno) e lo consiglio vivamente e rimango in attesa per tornare anche per gli scivoli e la piscina.
Questo commento rappresenta l’opinione personale di un visitatore e non di Parksmania.it.
Tinadice
Bellissimo
Sono di napoli, dico questo per far capire che non centro nulla con roma, torvaianica e tantomeno con zoomarine! Il mio commento e’ il frutto positivo di 2 giorni bellissimi trascorsi a zoomarine… il 10 e l’11 settembre 2011,ho deciso di superare tutte le critiche stupide ed infondate fatte su questo parco, ero spaventata dai commenti ma ho deciso di andarci e giudicarlo da me… e direi che ho fatto benissimo e non vedo l’ora di ritornarci… a zoomarine ho provato tantissime emozioni dal cinemaa 4d ai leoni marini, per non parlare dei delfini uno spettacolo pieno di amore, idem per tutti gli spettacoli che non fanno altro che mettere in luce le doti che la natura ha regalato agli animali e farle conoscere alle persone per avicinarle alla natura. dico questo perche nei commenti ho letto che gli animali venivano trattati come pagliacci… grande bugia trattano gli animali con tanto tanto amore ed e’ impossibile non percepirlo. riguardo ai topi altra bufala! il parco e’ pieno di castorini che zoomarine ha lasciati liberi nel loro habitat, senza cacciarli via per la costruzione del parco! io e la mia famiglia ci ritorneremo sicuramente prestissimo… magari per provare emozioni coi delfini.
Questo commento rappresenta l’opinione personale di un visitatore e non di Parksmania.it.
Pinodice
Zoomarine? Parco fantastico!!!
Ho letto con stupore i tanti commenti negativi da parte di molti utenti in merito a questo parco. Credo che, prima di demolire verbalmente questa bella struttura e, soprattutto, sputare fango sul suo disponibilissimo personale, bisognerebbe notare alcune cose. Il sabato e la domenica (ed il periodo di ferragosto, naturalmente) sono i momenti meno indicati per esprimere giudizi spassionati in quanto l’affluenza è davvero da record. Basti pensare che (a parte Roma ed il Lazio) mezza Campania si trasferisce a Zoomarine. Il personale? Fin troppo educato e paziente (quasi tutti giovanissimi ragazzi) considerando turni lavorativi di 10 ore spesso sotto quella calura che molti utenti sembrano non sopportare per pochi, anche se lunghi, momenti.
Siamo in estate, cari, non dimenticatelo. Io sono appena rientrato da una due giorni (25 e 26 Agosto 2011) con Hotel. Prenotazione effettuata online con PayPal veloce ed immediata (lasciate perdere banche e bonifici, lo dico per esperienza) e pazienza se i posti erano pochi e sparivano da un momento all’altro. Una quadrupla al 4 stelle Selene… ottima struttura ed abbondante prima colazione (156 Euro compresi due ingressi per 4 persone, davvero un’ottima offerta con la crisi economica di questi tempi).
Le file alle attrazioni, nel caso del BlueRiver. Sì,il caldo è davvero eccessivo nel primo tratto di attesa ma era predisposta una doccetta in alto che spruzzava acqua fresca sui clienti come in altre parti del parco. La tettoia successiva, poi, era fresca e ventilata e non capisco tutte queste lamentele, sinceramente. In generale le attrazioni erano tante, tutte funzionanti, il cinema 4D fresco e con effetti speciali davvero ben riusciti. I delfini ed i leoni marini, ancora, molto simpatici ed agli utenti che si lamentano per le dimensioni delle vasche, consiglierei di andare al largo di Malta o delle Isole Azzorre dove i delfini abbondano, se proprio hanno problemi di dimensioni.
Parcheggio abbastanza grande dove ho trovato posto anche dopo le 10.00. Certo, sarebbe bene (per correttezza) descrivere sul sito di Zoomarine che l’ingresso auto costa 4 euro. L’unico vero appunto che vorrei fare, come molti altri utenti, alla direzione del parco è il numero insufficiente dei lettini rispetto agli ingressi. Andrebbero venduti un numero di biglietti pari al numero dei posti a “sedere” anche se, lo ammetto, nulla si può contro la maleducazione di nuclei familiari che occupavano per intere giornate lettini con asciugamani che rimanevano, poi, costantemente vuoti fino alla chiusura delle 19.00.
Il primo giorno, infatti, con mia moglie ed i due bambini siamo rimasti in piedi per l’intera giornata e faceva una certa rabbia vedere decine e decine di lettini occupati virtualmente. In conclusione, un plauso agli organizzatori del parco, al servizio di soccorso interno prontamente intervenuto nel caso di due infortuni di adulti ma, soprattutto, al suo simpatico, variegato e disponibile personale al quale và il mio ringraziamento ed il giudizio totalmente positivo dal momento che per tutto il mese di agosto (ho notato che le cose positive tendono ad essere, da molti, “ignorate”) ha permesso di anticipare l’apertura di un’ora (alle 09.00 invece delle 10.00) per venire incontro alle tante persone (soprattutto bambini) in attesa agli ingressi.
Purtroppo, presi come eravamo dalle bellezze di Zoomarine, ho dimenticato di compilare la cartolina dei commenti in distribuzione all’ingresso al parco ed approfitto del Vostro sito per ovviare alla dimenticanza. Grazie!!!
Questo commento rappresenta l’opinione personale di un visitatore e non di Parksmania.it.
Valeriadice
Caos allo stato puro
Sono stata con mio marito e mio figlio, allo zoomarine Il 17 e 18 agosto2011. Abbiamo visitato diversi parchi durante le varie vacanze… ma questo… Un misto tra caos, follia. abbiamo passato 2 giorni a fare la fila (fila disordinata e incomprensibile). fila per il blueriver coperta solo nell’ultima zona, la parte iniziale, quella più dura e’ totalmente scoperta, assolata disorganizzata. Di questo approfittano poi, i più maleducati che ti sorpassano a destra e sinistra visto che mancano i separatori.
Fila caotica x gli scivoli… su scale traballanti piene di nidi di vespe (un bimbo e’ stato punto proprio davanti a noi prima di fare l’ultimo gradino delle 3 o 4 rampe). Tutto questo x godere di un giro sui tronchi acquatici e due scivolate sugli scivoli. In piscina si poteva stare in piedi… in acqua. Tre bagnini per una moltitudine di gente che fischiavano alla rinfusa senza farti capire per quale divieto fischiavano. Ma parliamo delle sdraio. Fino ad esaurimento scorte. Beh… direi che per prendere una sdraio bisogna alzarsi alle 3 del mattino o dormire con i delfini.
Spettacoli pieni e rigorosamente al sole… poveri delfini. 4 in una vasca visibilmente piccola. Nota (unica) positiva per lo spettacolo dei tuffatori! E i parcheggi? Idem sdraio! Appena arrivati (ore 10 circa) erano già pieni, quindi il posteggiatore, dopo la nostra domanda, ci autorizza a posteggiare fuori dal cancello del parco, sul ciglio della strada attaccati al marciapiede come tutte le persone arrivate in quell’orario. Risultato? Una fila lunghissima di multe! Tornati in auto abbiamo trovato la multa per sosta vietata. Zoomarine non ha abbastanza parcheggi e a me tocca una multa dopo i km fatti per portare il turismo in quella zona! ll problema del parco e dei parcheggi e’ che non sono sufficienti neanche per la meta’ delle persone presenti nel parco normalmente. Siamo di Roma, il parco e molto pubblicizzato, ma al dunque non mantiene le promesse.
E’ come invitare alla propria festa 100 persone e presentare in tavola crackers e birra x 5 persone! Viste le entrate annuali, bisognerebbe ampliare e migliorare il parco. A conti fatti… Oltremare e’ un altra categoria, vale la pena andarci senza ansia da parcheggio, maleducazione, file e attrazioni impraticabili!
Questo commento rappresenta l’opinione personale di un visitatore e non di Parksmania.it.
Federicadice
Mini-vacanza!
Siamo appena rientrati da 1 mini vacanza a zoomarine… con la promozione hotel+parco. Devo dire che siamo rimasti più che soddisfatti…
Gli spettacoli con i delfini i leoni marini a dir poco unici… per non parlare dell’era dei dinosauri… dei pappagalli… insomma di tutto il parco!
Giudizio ottimo!!!!
Questo commento rappresenta l’opinione personale di un visitatore e non di Parksmania.it.
Gino Petruccidice
Attenti alla prenotazione online!!!
Ieri ahimè mi sono imbattuto nel sito dello zoomarine. Dopo diverse traversie i miei amici ed io, essendo tutti lavoratori turnisti, siamo riusciti a trovare 2 giorni per fare una vacanzina insieme. In realtà non sono 2 giorni pieni in quanto alcuni di noi hanno 1 giorno e mezzo. Volevamo visitare il parco.
Giorni fa visitando il sito il pacchetto parco + hotel non era disponibile nel periodo inserito. Ieri purtroppo facendo un tentativo prima di rinunciare compare magicamente una disponibilità anche se con un solo albergo e un pò distante. Un paio di telefonate agli amici e si prenota!
Al ritorno sul sito ora ci sono anche più alberghi disponibili. Inseriti i giorni tutto ok, inseriti i tour, tutti, ok. Inserito nome, cognome mail, conferma… ALT… albergo non disponibile! mah! si riprova! ora di nuovo solo un albergo! ok. rinseriamo date nei tour, numero persone, nome cognome mail… ALT… 1 tour non disponibile… strano… penso forse non ci saranno posti per tutti… abbasso il numero di posti… e riprovo. E’ andata!
Inserisco subito metodo di pagamento via carta di credito. il tempo di prendere il portafoglio, la carta, inserire i dati e via! Confermato. Stampa i biglietti eeeee SORPRESA! Le date dei tour sono state reimpostate alla data di default e gli amici che hanno la sola giornata e mezza di riposo dal lavoro non ne possono usufruire così.
Immediatamente contatto il servizio clienti. Devo dire cortese ma ahimè, spiegando tutto la risposta è stato un laconico “come riportato sul sito i prodotti acquistati on line non sono rimborsabili né è possibile modificarne la data“. Ci sta tutta come risposta, anche se quando si fa la procedura non c’è nessuna casella di controllo da flaggare per accettare i termini e far ben presente al cliente che una volta pagato amen! Comunque faccio presente che capisco i termini, capisco che potrei essere stato superficiale nel non verificare bene, ma dico io ho appena pagato saranno passati si e no 2 minuti, c’è disponibilità per i tour anche il giorno dopo, stesso costo, non penso che nel frattempo (5 minuti nel parlare) qualcuno abbia provato a prendere proprio i posti da me prenotati visto che ce ne sono altri, che ci vuole a spostare data?
Nessuno ci rimette, invece così io si! Ma a questo servizio clienti questo non importa. Mi invitano a inviare una mail spiegando il tutto. Lo faccio e ricevo una risposta 3 ore dopo circa con scritto quello che a parole l’operatore diceva a telefono. Mamma mia che assistenza al cliente! Ovvio che ora andremo lo stesso, chi potrà vedrà i tour e gli altri hanno pagato tour a cui non potranno partecipare!
Certo ora non ci spenderemo neanche un centesimo in più, quindi andremo a piedi per non pagare il parcheggio, non acquisteremo niente da mangiare, non andremo a nessun altro servizio a pagamento e super ovvio che potrà essere stupendo ma non ci torneremo più! Una volta visitato vi faremo presente ogni piccolo difetto!
Questo commento rappresenta l’opinione personale di un visitatore e non di Parksmania.it.
Francescadice
Soddisfazione
Sono stata a questo parco di Torvaianica, appunto lo ZooMarine, il 16 e 17 giugno 2011 e sono rimasta molto soddisfatta sia per tutti gli intrattenimenti che per l’organizzazione e mi sembra un’ottima meta per chiunque volesse fare una gita in famiglia. L’unico lamento è il prezzo un po’ alto di una bottiglietta d’acqua: 1.20, ma oltre ciò, come già detto, sono rimasta soddisfatta e poi mi sono divertita moltissimo ed anche la mia famiglia. Il mio voto? 9 e mezzo, una promozione pienissima!
Questo commento rappresenta l’opinione personale di un visitatore e non di Parksmania.it.
Stefanodice
La politica del customer care
Il giorno 11 giugno 2011 ho, in sostanza, dovuto pagare due volte 10 biglietti d’ingresso per un errore sul portale al momento della prenotazione. La sgradevole vicenda è la seguente: mia figlia ha espresso il desiderio di festeggiare il 9° compleanno a zoomarine con i suoi amichetti.
Sebbene il carico di spesa per questo evento non sia indifferente per la mia famiglia, io e mia moglie abbiamo deciso di esaudire il desiderio della bambina e in data 06/06/2011 ho preso contatti con il servizio “informazioni”, prima al numero telefonico 06/91534001 e, successivamente, via mail, al fine di prenotare un rinfresco e la relativa torta di compleanno per il giorno 11/06/2011.
Mi è stato risposto che non vi era più la possibilità di organizzare una festa di compleanno e, quindi, chiaramente, ho preso atto della cosa e ho programmato differentemente, decidendo, comunque, di trascorrere il sabato presso il parco. Ho acquistato i biglietti online il sabato mattina, poiché avevo 10 coupon dati dai supermercati SMA che consentivano uno sconto di 5 € a biglietto per le prenotazioni on line.
Il giorno 11/06/2011 alle ore 07.30 circa, mentre stavo compilando tutti i campi del sito internet per l’acquisto delle entrate in questione, ho inserito la data interessata (11/06/2011), il numero delle persone, cioè 2 adulti e 8 bambini e il codice sconto, che è “sma”, ho cliccato su continua e completato l’acquisto inserendo i dati della carta di credito.
Quando ho visualizzato i biglietti ho letto che la prenotazione era stata effettuata per la data del 12/06/2011, anziché dell’11/06/2011. Incredulo, ho tentato di chiamare il numero 06/91534001 senza ottenere risposta poiché erano le ore 07.50 circa e ho provato fino alle ore 09.00, dopodiché sono partito verso il parco acquatico con l’intento di parlare con un responsabile.
Arrivato al parco alle ore 09.50 circa, pagati ulteriori 8,00 € di parcheggio per due auto, mi sono diretto verso l’ufficio informazioni per cercare di ottenere la sostituzione della data da 12/06/2011 a 11/06/2011, certo che, vista la somma versata e la popolarità del parco, si sarebbe quantomeno fatto il possibile per soddisfare il cliente. Tuttavia i fatti hanno dimostrato esattamente il contrario.
All’ufficio informazioni del parco mi sono scontrato con persone scortesi, non disponibili e palesemente estranee a qualsiasi volontà di trovare una soluzione al problema (il sig. Sgrulletti si assume per intero la responsabilità per quanto riguarda le sue affermazioni, n.d. Redazione Parksmania.it).
Mi sono recato dall’operatrice presente all’ufficio informazioni del parco ed erano le ore 09.50, ho salutato, mi sono presentato ed ho esposto il problema in questo modo: “Buon giorno, sono il Sig. SGRULLETTI Stefano, questa mattina con l’intento di acquistare i biglietti online per la data odierna, non so per quale motivo, alla fine i biglietti sono stati emessi per domenica 12/06/2011 anziché oggi 11/06/2011, gentilmente è possibile variare la data in considerazione del fatto che domani non posso venire e che comunque parliamo di una somma consistente di €152,00?”.
La risposta dell’operatrice è stata secca e alquanto presuntuosa e maleducata: “Eh!? Ma ha sbagliato Lei, è un suo errore!”. A questo punto ho risposto: “Sebbene sia sicuro di aver inserito la data corretta e non capisco come la cosa sia potuta succedere, e comunque, possiamo cambiare la data per questi biglietti?” .
La risposta è stata: “Eh no! Ha sbagliato lei, noi non possiamo fare niente, deve rifare i biglietti o venire domani!”. A questo punto, piuttosto irritato, sono uscito e mi sono diretto alle casse dove ho trovato un’operatrice che mi ha detto testualmente : “Mi dispiace signore, la responsabile non mi ha dato altre soluzioni : o rifà i biglietti o viene domani!”.
Avendo a seguito 8 bambini, non volendo assolutamente deludere mia figlia, ho pagato nuovamente i biglietti, che, questa volta, mi sono costati € 164,00 poiché i coupon valgono per soli € 3,00 di scontrose presentati alla cassa. Alla fine ho speso per l’entrata di 2 adulti e 8 bambini ben € 316,00!
Significo, tra l’altro, che sono un Sottufficiale dell’Aeronautica Militare in servizio a Roma presso il Comando Aeronautica Militare Roma che ha stipulato una convenzione con il parco dove c’è scritto che i prezzi agevolati sono validi fino ad un massimo di 4 persone per nucleo famigliare, quindi non ho voluto fruire degli sconti inerenti il mio status di militare al fine di non incorrere in situazioni che potessero ledere l’immagine della Forza Armata e tantomeno violare l’accordo di convenzione stipulato ed ho preferito presentare i coupon dei supermercati SMA.
La risposta di Zoomarine, a cura della Direzione del parco: Desideriamo innanzitutto effettuare 4 correzioni a quanto afferma il nostro ospite:
a) La biglietteria online permette di scegliere la data preferita per l’acquisto del biglietto
b) L’acquisto che si sta per effettuare viene riepilogato nel dettaglio (nome, numero biglietti e data) appena prima dell’inserimento della carta di credito e nella medesima schermata
c) Il sistema non cambia data automaticamente in caso di navigazione trasversale ma solo se si fa il refresh della pagina
d) Nella pagina dell’acquisto online è espressamente riportato che i biglietti acquistati sul sito sono una promozione non rimborsabile per nessun motivo. Per inciso siamo già ad oggi a oltre 100.000 biglietti online venduti dal sito http://www.zoomarine.it senza che il problema sia stato mai sollevato da altri
A seguito della segnalazione del sig. Sgrulletti abbiamo verificato con il ns. ufficio accoglienza ed essi escludono assolutamente quei toni risolutori ed arroganti che la lettera fa intuire. Hanno solo cercato di spiegare che non era possibile prevedere un rimborso.
Detto ciò crediamo nella buona fede del cliente e gli abbiamo scritto alcuni giorni fa, dandogli la disponibilità a trovare una soluzione e offrendogli 10 biglietti omaggio da utilizzarsi senza limiti durante tutta la stagione.
NOTA DELLA REDAZIONE DI PARKSMANIA.IT: Non verranno pubblicati eventuali altri interventi in merito a questo episodio in quanto Parksmania.it pubblica COMMENTI ai parchi e non si occupa di controversie tra parchi e ospiti.
Questo commento rappresenta l’opinione personale di un visitatore e non di Parksmania.it.
Giovannidice
Illusione…
Si, mi sono illuso di andarci allo Zoomarine. Avevo letto una bella offerta sul sito di 2 gg e pernottamento in hotel convenzionato a 39 euro a persona; prenotazione effettuata, addebito avvenuto, tutto ok… apparentemente. Trascorsi 2 gg, in assenza di mail di conferma a parte quella di Banca Sella che mi confermava il loro accredito… nulla dopo varie mie telefonate mi sono sentito dire una serie di scuse. Dobbiamo verificare l’accredito, giorno successivo, l’hotel da lei scelto non è più disponibile. Gli dico che mi accontento di quello più lontano al momento disponibile ma cercano di scoraggiarmi parlando di traffico, lontananza ma io non demordo. Allora decidono di prendere altro tempo per verificare se si libera un posto vicino per “accontentarmi”. Nulla… richiamo… sono esauriti tutti i posti, mi rassegno e chiedo il rimborso. Tirano un sospiro di sollievo, insomma… si augurano che nessuno prenoti quell’offerta, tanto i posti li vendono lo stesso. Oer chi ci va… me lo saluti…
Questo commento rappresenta l’opinione personale di un visitatore e non di Parksmania.it.
Cristiandice
Attrazioni guaste!
15/5/2011 Commento veloce e rapido: Vertigo guasto da 3 giorni, i tronchi guasti, il cinema 4D con proiettore guasto? Giudicate voi, vi sembra normale? Mah…
Questo commento rappresenta l’opinione personale di un visitatore e non di Parksmania.it.
Zoomarine… stupendo!
Un parco che mi ha davvero colpito, e vi spiego perchè. Arrivo al parco per le 9:30 del 2 Luglio (fortunatamente la Pontina era molto libera), parcheggio asfaltato a 4 Euro mi sta bene. Ingresso con convenzione sconto per 2, quindi 12,50 Euro a testa e mio figlio più basso di 100 cm gratuito. Entrato nel parco devo dire che l’ingresso non è il massimo come coreografia, l’unica cosa presente al centro della piazzetta era l’elicottero della Guardia di Finanza (ricorreva non so cosa, ho pensato all’anniversario ma non c’erano cartelli o indicazioni, dopo dagli altoparlanti qualcuno ha chiarito).
Gli spettacoli erano affollati ma si seguiva tutto benissimo ed essendo un Sabato la gente c’era, eccome! Le giostre erano carine e divertenti, soprattutto per chi è con un bambino di 2 anni e mezzo come me. Non ho potuto provare un solo scivolo per problemi fisici e mi dispiace non poterne parlare ma sembravano divertenti e senza grandi code. L’unica attrazione con una lunga coda (che comunque non ha superato la mezz’ora) erano i tronchi, belli anche questi! Il vertigo mi è piaciuto da morire, un coaster semplice ma che comunque non stona affatto con il resto del parco. Il percorso dei dinosauri animatronics era ben fatto e la scenografia curata (peccato che a metà percorso mio figlio è scoppiato in lacrime e sono dovuto letteralmente scappare…).
Il personale, il cibo, i servizi erano più che buoni e nel parco, nonostante ci siano persone che criticano noi Romani ed il nostro comportamento, non regnava l’immondizia, anzi era tenuto in condizioni ottime per l’affluenza registrata quel giorno. Il rapporto prezzo/qualità è ottimo (anche se avessi pagato il prezzo pieno) e lo consiglio vivamente e rimango in attesa per tornare anche per gli scivoli e la piscina.
Questo commento rappresenta l’opinione personale di un visitatore e non di Parksmania.it.
Bellissimo
Sono di napoli, dico questo per far capire che non centro nulla con roma, torvaianica e tantomeno con zoomarine! Il mio commento e’ il frutto positivo di 2 giorni bellissimi trascorsi a zoomarine… il 10 e l’11 settembre 2011,ho deciso di superare tutte le critiche stupide ed infondate fatte su questo parco, ero spaventata dai commenti ma ho deciso di andarci e giudicarlo da me… e direi che ho fatto benissimo e non vedo l’ora di ritornarci… a zoomarine ho provato tantissime emozioni dal cinemaa 4d ai leoni marini, per non parlare dei delfini uno spettacolo pieno di amore, idem per tutti gli spettacoli che non fanno altro che mettere in luce le doti che la natura ha regalato agli animali e farle conoscere alle persone per avicinarle alla natura. dico questo perche nei commenti ho letto che gli animali venivano trattati come pagliacci… grande bugia trattano gli animali con tanto tanto amore ed e’ impossibile non percepirlo. riguardo ai topi altra bufala! il parco e’ pieno di castorini che zoomarine ha lasciati liberi nel loro habitat, senza cacciarli via per la costruzione del parco! io e la mia famiglia ci ritorneremo sicuramente prestissimo… magari per provare emozioni coi delfini.
Questo commento rappresenta l’opinione personale di un visitatore e non di Parksmania.it.
Zoomarine? Parco fantastico!!!
Ho letto con stupore i tanti commenti negativi da parte di molti utenti in merito a questo parco. Credo che, prima di demolire verbalmente questa bella struttura e, soprattutto, sputare fango sul suo disponibilissimo personale, bisognerebbe notare alcune cose. Il sabato e la domenica (ed il periodo di ferragosto, naturalmente) sono i momenti meno indicati per esprimere giudizi spassionati in quanto l’affluenza è davvero da record. Basti pensare che (a parte Roma ed il Lazio) mezza Campania si trasferisce a Zoomarine. Il personale? Fin troppo educato e paziente (quasi tutti giovanissimi ragazzi) considerando turni lavorativi di 10 ore spesso sotto quella calura che molti utenti sembrano non sopportare per pochi, anche se lunghi, momenti.
Siamo in estate, cari, non dimenticatelo. Io sono appena rientrato da una due giorni (25 e 26 Agosto 2011) con Hotel. Prenotazione effettuata online con PayPal veloce ed immediata (lasciate perdere banche e bonifici, lo dico per esperienza) e pazienza se i posti erano pochi e sparivano da un momento all’altro. Una quadrupla al 4 stelle Selene… ottima struttura ed abbondante prima colazione (156 Euro compresi due ingressi per 4 persone, davvero un’ottima offerta con la crisi economica di questi tempi).
Le file alle attrazioni, nel caso del BlueRiver. Sì,il caldo è davvero eccessivo nel primo tratto di attesa ma era predisposta una doccetta in alto che spruzzava acqua fresca sui clienti come in altre parti del parco. La tettoia successiva, poi, era fresca e ventilata e non capisco tutte queste lamentele, sinceramente. In generale le attrazioni erano tante, tutte funzionanti, il cinema 4D fresco e con effetti speciali davvero ben riusciti. I delfini ed i leoni marini, ancora, molto simpatici ed agli utenti che si lamentano per le dimensioni delle vasche, consiglierei di andare al largo di Malta o delle Isole Azzorre dove i delfini abbondano, se proprio hanno problemi di dimensioni.
Parcheggio abbastanza grande dove ho trovato posto anche dopo le 10.00. Certo, sarebbe bene (per correttezza) descrivere sul sito di Zoomarine che l’ingresso auto costa 4 euro. L’unico vero appunto che vorrei fare, come molti altri utenti, alla direzione del parco è il numero insufficiente dei lettini rispetto agli ingressi. Andrebbero venduti un numero di biglietti pari al numero dei posti a “sedere” anche se, lo ammetto, nulla si può contro la maleducazione di nuclei familiari che occupavano per intere giornate lettini con asciugamani che rimanevano, poi, costantemente vuoti fino alla chiusura delle 19.00.
Il primo giorno, infatti, con mia moglie ed i due bambini siamo rimasti in piedi per l’intera giornata e faceva una certa rabbia vedere decine e decine di lettini occupati virtualmente. In conclusione, un plauso agli organizzatori del parco, al servizio di soccorso interno prontamente intervenuto nel caso di due infortuni di adulti ma, soprattutto, al suo simpatico, variegato e disponibile personale al quale và il mio ringraziamento ed il giudizio totalmente positivo dal momento che per tutto il mese di agosto (ho notato che le cose positive tendono ad essere, da molti, “ignorate”) ha permesso di anticipare l’apertura di un’ora (alle 09.00 invece delle 10.00) per venire incontro alle tante persone (soprattutto bambini) in attesa agli ingressi.
Purtroppo, presi come eravamo dalle bellezze di Zoomarine, ho dimenticato di compilare la cartolina dei commenti in distribuzione all’ingresso al parco ed approfitto del Vostro sito per ovviare alla dimenticanza. Grazie!!!
Questo commento rappresenta l’opinione personale di un visitatore e non di Parksmania.it.
Caos allo stato puro
Sono stata con mio marito e mio figlio, allo zoomarine Il 17 e 18 agosto2011. Abbiamo visitato diversi parchi durante le varie vacanze… ma questo… Un misto tra caos, follia. abbiamo passato 2 giorni a fare la fila (fila disordinata e incomprensibile). fila per il blueriver coperta solo nell’ultima zona, la parte iniziale, quella più dura e’ totalmente scoperta, assolata disorganizzata. Di questo approfittano poi, i più maleducati che ti sorpassano a destra e sinistra visto che mancano i separatori.
Fila caotica x gli scivoli… su scale traballanti piene di nidi di vespe (un bimbo e’ stato punto proprio davanti a noi prima di fare l’ultimo gradino delle 3 o 4 rampe). Tutto questo x godere di un giro sui tronchi acquatici e due scivolate sugli scivoli. In piscina si poteva stare in piedi… in acqua. Tre bagnini per una moltitudine di gente che fischiavano alla rinfusa senza farti capire per quale divieto fischiavano. Ma parliamo delle sdraio. Fino ad esaurimento scorte. Beh… direi che per prendere una sdraio bisogna alzarsi alle 3 del mattino o dormire con i delfini.
Spettacoli pieni e rigorosamente al sole… poveri delfini. 4 in una vasca visibilmente piccola. Nota (unica) positiva per lo spettacolo dei tuffatori! E i parcheggi? Idem sdraio! Appena arrivati (ore 10 circa) erano già pieni, quindi il posteggiatore, dopo la nostra domanda, ci autorizza a posteggiare fuori dal cancello del parco, sul ciglio della strada attaccati al marciapiede come tutte le persone arrivate in quell’orario. Risultato? Una fila lunghissima di multe! Tornati in auto abbiamo trovato la multa per sosta vietata. Zoomarine non ha abbastanza parcheggi e a me tocca una multa dopo i km fatti per portare il turismo in quella zona! ll problema del parco e dei parcheggi e’ che non sono sufficienti neanche per la meta’ delle persone presenti nel parco normalmente. Siamo di Roma, il parco e molto pubblicizzato, ma al dunque non mantiene le promesse.
E’ come invitare alla propria festa 100 persone e presentare in tavola crackers e birra x 5 persone! Viste le entrate annuali, bisognerebbe ampliare e migliorare il parco. A conti fatti… Oltremare e’ un altra categoria, vale la pena andarci senza ansia da parcheggio, maleducazione, file e attrazioni impraticabili!
Questo commento rappresenta l’opinione personale di un visitatore e non di Parksmania.it.
Mini-vacanza!
Siamo appena rientrati da 1 mini vacanza a zoomarine… con la promozione hotel+parco. Devo dire che siamo rimasti più che soddisfatti…
Gli spettacoli con i delfini i leoni marini a dir poco unici… per non parlare dell’era dei dinosauri… dei pappagalli… insomma di tutto il parco!
Giudizio ottimo!!!!
Questo commento rappresenta l’opinione personale di un visitatore e non di Parksmania.it.
Attenti alla prenotazione online!!!
Ieri ahimè mi sono imbattuto nel sito dello zoomarine. Dopo diverse traversie i miei amici ed io, essendo tutti lavoratori turnisti, siamo riusciti a trovare 2 giorni per fare una vacanzina insieme. In realtà non sono 2 giorni pieni in quanto alcuni di noi hanno 1 giorno e mezzo. Volevamo visitare il parco.
Giorni fa visitando il sito il pacchetto parco + hotel non era disponibile nel periodo inserito. Ieri purtroppo facendo un tentativo prima di rinunciare compare magicamente una disponibilità anche se con un solo albergo e un pò distante. Un paio di telefonate agli amici e si prenota!
Al ritorno sul sito ora ci sono anche più alberghi disponibili. Inseriti i giorni tutto ok, inseriti i tour, tutti, ok. Inserito nome, cognome mail, conferma… ALT… albergo non disponibile! mah! si riprova! ora di nuovo solo un albergo! ok. rinseriamo date nei tour, numero persone, nome cognome mail… ALT… 1 tour non disponibile… strano… penso forse non ci saranno posti per tutti… abbasso il numero di posti… e riprovo. E’ andata!
Inserisco subito metodo di pagamento via carta di credito. il tempo di prendere il portafoglio, la carta, inserire i dati e via! Confermato. Stampa i biglietti eeeee SORPRESA! Le date dei tour sono state reimpostate alla data di default e gli amici che hanno la sola giornata e mezza di riposo dal lavoro non ne possono usufruire così.
Immediatamente contatto il servizio clienti. Devo dire cortese ma ahimè, spiegando tutto la risposta è stato un laconico “come riportato sul sito i prodotti acquistati on line non sono rimborsabili né è possibile modificarne la data“. Ci sta tutta come risposta, anche se quando si fa la procedura non c’è nessuna casella di controllo da flaggare per accettare i termini e far ben presente al cliente che una volta pagato amen! Comunque faccio presente che capisco i termini, capisco che potrei essere stato superficiale nel non verificare bene, ma dico io ho appena pagato saranno passati si e no 2 minuti, c’è disponibilità per i tour anche il giorno dopo, stesso costo, non penso che nel frattempo (5 minuti nel parlare) qualcuno abbia provato a prendere proprio i posti da me prenotati visto che ce ne sono altri, che ci vuole a spostare data?
Nessuno ci rimette, invece così io si! Ma a questo servizio clienti questo non importa. Mi invitano a inviare una mail spiegando il tutto. Lo faccio e ricevo una risposta 3 ore dopo circa con scritto quello che a parole l’operatore diceva a telefono. Mamma mia che assistenza al cliente! Ovvio che ora andremo lo stesso, chi potrà vedrà i tour e gli altri hanno pagato tour a cui non potranno partecipare!
Certo ora non ci spenderemo neanche un centesimo in più, quindi andremo a piedi per non pagare il parcheggio, non acquisteremo niente da mangiare, non andremo a nessun altro servizio a pagamento e super ovvio che potrà essere stupendo ma non ci torneremo più! Una volta visitato vi faremo presente ogni piccolo difetto!
Questo commento rappresenta l’opinione personale di un visitatore e non di Parksmania.it.
Soddisfazione
Sono stata a questo parco di Torvaianica, appunto lo ZooMarine, il 16 e 17 giugno 2011 e sono rimasta molto soddisfatta sia per tutti gli intrattenimenti che per l’organizzazione e mi sembra un’ottima meta per chiunque volesse fare una gita in famiglia. L’unico lamento è il prezzo un po’ alto di una bottiglietta d’acqua: 1.20, ma oltre ciò, come già detto, sono rimasta soddisfatta e poi mi sono divertita moltissimo ed anche la mia famiglia. Il mio voto? 9 e mezzo, una promozione pienissima!
Questo commento rappresenta l’opinione personale di un visitatore e non di Parksmania.it.
La politica del customer care
Il giorno 11 giugno 2011 ho, in sostanza, dovuto pagare due volte 10 biglietti d’ingresso per un errore sul portale al momento della prenotazione. La sgradevole vicenda è la seguente: mia figlia ha espresso il desiderio di festeggiare il 9° compleanno a zoomarine con i suoi amichetti.
Sebbene il carico di spesa per questo evento non sia indifferente per la mia famiglia, io e mia moglie abbiamo deciso di esaudire il desiderio della bambina e in data 06/06/2011 ho preso contatti con il servizio “informazioni”, prima al numero telefonico 06/91534001 e, successivamente, via mail, al fine di prenotare un rinfresco e la relativa torta di compleanno per il giorno 11/06/2011.
Mi è stato risposto che non vi era più la possibilità di organizzare una festa di compleanno e, quindi, chiaramente, ho preso atto della cosa e ho programmato differentemente, decidendo, comunque, di trascorrere il sabato presso il parco. Ho acquistato i biglietti online il sabato mattina, poiché avevo 10 coupon dati dai supermercati SMA che consentivano uno sconto di 5 € a biglietto per le prenotazioni on line.
Il giorno 11/06/2011 alle ore 07.30 circa, mentre stavo compilando tutti i campi del sito internet per l’acquisto delle entrate in questione, ho inserito la data interessata (11/06/2011), il numero delle persone, cioè 2 adulti e 8 bambini e il codice sconto, che è “sma”, ho cliccato su continua e completato l’acquisto inserendo i dati della carta di credito.
Quando ho visualizzato i biglietti ho letto che la prenotazione era stata effettuata per la data del 12/06/2011, anziché dell’11/06/2011. Incredulo, ho tentato di chiamare il numero 06/91534001 senza ottenere risposta poiché erano le ore 07.50 circa e ho provato fino alle ore 09.00, dopodiché sono partito verso il parco acquatico con l’intento di parlare con un responsabile.
Arrivato al parco alle ore 09.50 circa, pagati ulteriori 8,00 € di parcheggio per due auto, mi sono diretto verso l’ufficio informazioni per cercare di ottenere la sostituzione della data da 12/06/2011 a 11/06/2011, certo che, vista la somma versata e la popolarità del parco, si sarebbe quantomeno fatto il possibile per soddisfare il cliente. Tuttavia i fatti hanno dimostrato esattamente il contrario.
All’ufficio informazioni del parco mi sono scontrato con persone scortesi, non disponibili e palesemente estranee a qualsiasi volontà di trovare una soluzione al problema (il sig. Sgrulletti si assume per intero la responsabilità per quanto riguarda le sue affermazioni, n.d. Redazione Parksmania.it).
Mi sono recato dall’operatrice presente all’ufficio informazioni del parco ed erano le ore 09.50, ho salutato, mi sono presentato ed ho esposto il problema in questo modo: “Buon giorno, sono il Sig. SGRULLETTI Stefano, questa mattina con l’intento di acquistare i biglietti online per la data odierna, non so per quale motivo, alla fine i biglietti sono stati emessi per domenica 12/06/2011 anziché oggi 11/06/2011, gentilmente è possibile variare la data in considerazione del fatto che domani non posso venire e che comunque parliamo di una somma consistente di €152,00?”.
La risposta dell’operatrice è stata secca e alquanto presuntuosa e maleducata: “Eh!? Ma ha sbagliato Lei, è un suo errore!”. A questo punto ho risposto: “Sebbene sia sicuro di aver inserito la data corretta e non capisco come la cosa sia potuta succedere, e comunque, possiamo cambiare la data per questi biglietti?” .
La risposta è stata: “Eh no! Ha sbagliato lei, noi non possiamo fare niente, deve rifare i biglietti o venire domani!”. A questo punto, piuttosto irritato, sono uscito e mi sono diretto alle casse dove ho trovato un’operatrice che mi ha detto testualmente : “Mi dispiace signore, la responsabile non mi ha dato altre soluzioni : o rifà i biglietti o viene domani!”.
Avendo a seguito 8 bambini, non volendo assolutamente deludere mia figlia, ho pagato nuovamente i biglietti, che, questa volta, mi sono costati € 164,00 poiché i coupon valgono per soli € 3,00 di scontrose presentati alla cassa. Alla fine ho speso per l’entrata di 2 adulti e 8 bambini ben € 316,00!
Significo, tra l’altro, che sono un Sottufficiale dell’Aeronautica Militare in servizio a Roma presso il Comando Aeronautica Militare Roma che ha stipulato una convenzione con il parco dove c’è scritto che i prezzi agevolati sono validi fino ad un massimo di 4 persone per nucleo famigliare, quindi non ho voluto fruire degli sconti inerenti il mio status di militare al fine di non incorrere in situazioni che potessero ledere l’immagine della Forza Armata e tantomeno violare l’accordo di convenzione stipulato ed ho preferito presentare i coupon dei supermercati SMA.
La risposta di Zoomarine, a cura della Direzione del parco: Desideriamo innanzitutto effettuare 4 correzioni a quanto afferma il nostro ospite:
a) La biglietteria online permette di scegliere la data preferita per l’acquisto del biglietto
b) L’acquisto che si sta per effettuare viene riepilogato nel dettaglio (nome, numero biglietti e data) appena prima dell’inserimento della carta di credito e nella medesima schermata
c) Il sistema non cambia data automaticamente in caso di navigazione trasversale ma solo se si fa il refresh della pagina
d) Nella pagina dell’acquisto online è espressamente riportato che i biglietti acquistati sul sito sono una promozione non rimborsabile per nessun motivo. Per inciso siamo già ad oggi a oltre 100.000 biglietti online venduti dal sito http://www.zoomarine.it senza che il problema sia stato mai sollevato da altri
A seguito della segnalazione del sig. Sgrulletti abbiamo verificato con il ns. ufficio accoglienza ed essi escludono assolutamente quei toni risolutori ed arroganti che la lettera fa intuire. Hanno solo cercato di spiegare che non era possibile prevedere un rimborso.
Detto ciò crediamo nella buona fede del cliente e gli abbiamo scritto alcuni giorni fa, dandogli la disponibilità a trovare una soluzione e offrendogli 10 biglietti omaggio da utilizzarsi senza limiti durante tutta la stagione.
NOTA DELLA REDAZIONE DI PARKSMANIA.IT: Non verranno pubblicati eventuali altri interventi in merito a questo episodio in quanto Parksmania.it pubblica COMMENTI ai parchi e non si occupa di controversie tra parchi e ospiti.
Questo commento rappresenta l’opinione personale di un visitatore e non di Parksmania.it.
Illusione…
Si, mi sono illuso di andarci allo Zoomarine. Avevo letto una bella offerta sul sito di 2 gg e pernottamento in hotel convenzionato a 39 euro a persona; prenotazione effettuata, addebito avvenuto, tutto ok… apparentemente. Trascorsi 2 gg, in assenza di mail di conferma a parte quella di Banca Sella che mi confermava il loro accredito… nulla dopo varie mie telefonate mi sono sentito dire una serie di scuse. Dobbiamo verificare l’accredito, giorno successivo, l’hotel da lei scelto non è più disponibile. Gli dico che mi accontento di quello più lontano al momento disponibile ma cercano di scoraggiarmi parlando di traffico, lontananza ma io non demordo. Allora decidono di prendere altro tempo per verificare se si libera un posto vicino per “accontentarmi”. Nulla… richiamo… sono esauriti tutti i posti, mi rassegno e chiedo il rimborso. Tirano un sospiro di sollievo, insomma… si augurano che nessuno prenoti quell’offerta, tanto i posti li vendono lo stesso. Oer chi ci va… me lo saluti…
Questo commento rappresenta l’opinione personale di un visitatore e non di Parksmania.it.
Attrazioni guaste!
15/5/2011 Commento veloce e rapido: Vertigo guasto da 3 giorni, i tronchi guasti, il cinema 4D con proiettore guasto? Giudicate voi, vi sembra normale? Mah…
Questo commento rappresenta l’opinione personale di un visitatore e non di Parksmania.it.